Close

27 maggio 2010

Una rete … per “SoS”tenere!

In questi tempi di crisi molti dei nostri colleghi sono alle prese con situazioni difficili, complesse, a volte anche angoscianti. Oggi a me , domani a te… una regola che non è più così “randomica” ma che sta diventando una costante ogni giorno di più .

Perdere il lavoro è una situazione che crea disagio, amplifica lo stress che giornalmente nella nostra attività siamo abituati a sostenere e che ci fa sentire tanto impreparati per quanta anzianità abbiamo sulle spalle.

Con Il Commerciale – The Salesman su Linkedin, e su questo sito, abbiamo creato una rete di professionisti che condividono esperienze positive , consigli , suggerimenti… esperienza!… appunto, e credo sia il momento di sfruttare la rete per un servizio gratuito, a valore aggiunto, utile ai nostri colleghi in difficoltà oggi, e che domani potrebbe servire a noi stessi.

Abbiamo creato nel nostro sito delle aree dedicate alla inserzione di profili professionali ed alla collaborazione.

Bene, la mia proposta è:

usiamo questo spazio, gratuito per creare una piattaforma di interscambio fra noi commerciali e per far conoscere le nostre capacità rendendole disponibili a colleghi, società, per iniziative e collaborazioni che possano mantenere acceso il motore di quella operatività che di colpo si è fermata .

In CERCO possiamo inserire annunci di tutti coloro che cercano una ricollocazione attiva, come consulenti, come liberi professionisti, come società ,etc..

In OFFRO possiamo inserire strumenti, dati, proposte, che possano avere un valore per chi sta continuando a lavorare e può trarre dalle informazioni di chi è fermo  un valido supporto alla propria attività ( nomi di responsabili, referenti di aziende, segnalazioni di soluzioni ricercate da aziende, suggerimenti di prodotti da utilizzare per una zona, mercato,etc..) supporto che possa essere  proposto a valore per chi ha interesse in questo affare o quella relazione, un modo per “arrotondare” l’inattività.

In COLLABORO possiamo inserire proposte di join e collaborazione fra società, liberi professionisti, promuovere prodotti e servizi attinenti alla vendita ed al marketing.

Chi è interessato a questa proposta può  inserire le proprie informazioni e sfruttare la nostra rete.

Può inviare la propria comunicazione/informazione a info@ilcommercialethesalesman.com con indicazione dell’area ove pubblicare, CERCO-OFFRO-COLLABORO, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali previsti dalla normativa vigente.

MR

Rispondi