Close

12 luglio 2010

Mario Silvano – ” Le dieci regole del venditore “

Dopo una vita passata a vendere, per diventare poi capo area e direttore vendite di una grande società, da alcuni anni Mario Silvano si dedica alla consulenza e alla formazione, sempre nella sua specialità. E ora ha voluto racchiudere in un piccolo ma efficace libro i segreti e il distillato della sua esperienza.

“Le 10 regole del venditore” è il titolo del manualetto di Mario Silvano che, dopo l’esperienza sul campo, da 45 anni dispensa le sue conoscenze ai giovani, grazie alla professione che si è inventato, quella del consulente-formatore.

Silvano, dopo aver speso una metà del libro a parlare di culture, competenze e comportamenti, nella seconda entra nel merito delle dieci regole. Si va dalla gestione del territorio alla programmazione, dalla visita all’approccio col cliente, dall’analisi dei fabbisogni del cliente alla proposta della soluzione vantaggiosa, dalla gestione delle resistenze all’assistenza post-vendita. Sino all’autovalutazione. Il bravo venditore è infatti capace sempre di una spietata autodiagnosi.

Rispondi