Close

6 dicembre 2010

Giorgio Corigliano – ” Marketing, strategie e tecniche “

Il manuale di Corigliano conserva in questa edizione tutti i punti di forza che da anni ne fanno un testo di riferimento sia per chi opera ogni giorno nel vivo delle imprese, sia per coloro che si accostano al marketing. Il libro pone grande attenzione agli aspetti più attuali del marketing. Il contesto in cui la funzione si trova oggi ad agire è infatti profondamente mutato: i processi di globalizzazione si sono accelerati, Internet sembra aver rivoluzionato le regole del gioco, il consumatore è divenuto soggetto attivo e imprevedibile. Un’evoluzione complessa, di cui questi sono solo alcuni degli elementi e per interpretare la quale l’autore si è confrontato con manager di grandi gruppi all’avanguardia, consulenti e specialisti di settore.

One Comment on “Giorgio Corigliano – ” Marketing, strategie e tecniche “

arcangelo
18 febbraio 2012 a 06:14

Sul testo di Corigliano c’è inserito una schema (parte III – processo strategico -figura 5.1 pag 122 edizione 2004) ij cui NON figura la POLITICA COMMERCIALE.
Non riuscendo a rintracciare Corigliano stesso chiedo a voi: dove pensate sia corretto collocare la Politica Commerciale in quello schema?
Grazie

Rispondi