Close

28 novembre 2011

Iniziamo un nuovo cammino. Insieme.

Large group of diversity people sitting in a row on a business conference.Oggi è in rete il nuovo sito web de Il Commerciale – The Salesman. A distanza di due anni e mezzo dalla nostra presenza in rete avviamo una nuova iniziativa che rivolge i riflettori su chi ha più bisogno, sia nel nostro settore professionale, le colleghe ed i colleghi che sono alla ricerca di una nuova collocazione o sfida professionale, che nel mondo, pensando a chi non ha di che vivere ed a chi ha bisogno di cure e sostegno.
Quella che lanciamo è una grande sfida, a noi stessi ed all’indifferenza di chi nei social network parla sempre di voler fare e dare, di voler condividere e partecipare, ma in realtà fa, produce e partecipa solo per interesse personale.
Non dimentichiamo chi siamo e cosa facciamo per vivere, ma senza nessun anacronistico riferimento ci piace pensare che è questo il momento di vendere non solo prodotti e servizi, progetti e risorse ma anche speranza e fiducia nel futuro.
Le novità del nuovo sito sono molte e cominciano appena ora a delinearsi.
La SalesPersons Agency , l’ Agenzia, che comprende due aree, una ” for Professionals ” in cui potremo parlare direttamente ed in privato fra di noi e condividere esperienze e consigli, opportunità e richieste, in maniera diretta e costruttiva.
Una area ” for Onlus”, dedicata a quelle organizzazioni umanitarie ed assistenziali che hanno aderito a questa nostra sfida e che saranno i SOLI beneficiari dei proventi economici delle attività di ricerca e selezione che offriremo alle aziende che ne faranno richiesta.
Questa del coinvolgimento e della devoluzione diretta alle Onlus è una iniziativa che ancora non si è ben compresa ma che, una volta a regime , sovvertirà completamente lo scenario della ricerca e collocazione di opportunità di business per i professionisti della vendita.
” in a World of Sales ” apriamo un canale di comunicazione diretta con i principali bloggers della vendita nel mondo, e con i migliori coach, formatori, scrittori ed esperti della vendita del nostro paese nell’area ” Friends Network “. Si amplia la presenza nella rete, oltre ad Ushi arriva Ubai una nuova piattaforma operativa in Cina che può facilitare il contatto ed il business degli italiani in quella area geografica.
Oggi è in rete la versione italiana, entro fine anno sarà in rete la versione in lingua inglese, entro la primavera del 2012 quella in cinese. Il nostro scenario operativo è sempre stato globale.
Insomma tante idee ed iniziative che possono far crescere non solo il nostro network, i nostri contatti e la nostra comunità ma che possono aiutarci a fare di più e bene il nostro lavoro, ” in a World of Sales ” sia per noi stessi che per chi ha più bisogno.
Ci auguriamo che vorrete essere con noi, numerosi e partecipi, nel proseguire questo cammino.

Marco Rasi

Rispondi