Close

27 luglio 2012

Giulio Xhaet : ” Le nuove professioni del web “

C’era un tempo in cui internet era un luogo per soli smanettoni. Ora le cose sono cambiate. La rete è un’estensione del mondo fisico, popolata da persone che esprimono e condividono opinioni.

Aziende e agenzie sono alla ricerca di figure professionali inedite in grado di: creare contenuti web-oriented, crossmediali e partecipativi, filtrare e curare le fonti di maggiore interesse e utilità, coinvolgere e fidelizzare gli utenti in social community, ideare strategie di marketing All-line (online + offline), attivare network di relazioni, ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca, analizzare e interpretare i flussi statistici di navigazione, gestire i fenomeni di brand reputation.

(Dalla quarta di copertina)

Giulio Xhaet, è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication – Job Meeting e in University.it. È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall’edizione 2012. Musicista e compositore a tempo “ritrovato”.

Consigliati da Il Commerciale – The Salesman

Rispondi