Close

21 novembre 2012

Marino Fadda : ” Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business “

[amazon_image id=”882040687X” link=”true” target=”_blank” size=”medium” ]Demand generation. Fidelizzare il cliente potenziale nel business to business[/amazon_image]Il primo libro in Italia che illustra nei dettagli a chi opera nel marketing e nelle vendite come applicare le tecniche di demand generation nel nuovo mondo dominato da Internet.
L’acquisizione di nuovi clienti è sempre stata un grande problema per le imprese B2B. Oggi ancora di più, se consideriamo che con l’avvento e lo sviluppo di Internet sono cambiate le modalità di ricerca e l’acquisizione dei nuovi clienti.
In passato, i compratori, per poter raccogliere le informazioni di cui avevano bisogno prima di prendere le decisioni d’acquisto, dovevano necessariamente rivolgersi ai venditori, unici depositari di questa conoscenza. Adesso, con lo sviluppo di Internet, la situazione è radicalmente cambiata. Il compratore, per raccogliere le informazioni di cui ha bisogno, non si rivolge più al venditore, ma utilizza Internet per risolvere gran parte delle sue lacune conoscitive. Perciò, il contatto con il venditore avviene sempre di più solo nelle ultime fasi del processo d’acquisto.
La nuova teoria della demand generation , sviluppata in America negli ultimi anni, cerca di rispondere a questa esigenza in modo innovativo: il marketing deve riempire il vuoto in cui si muove il compratore e deve lavorare insieme alle vendite per raggiungerlo e per conquistarlo.
Il libro si rivolge principalmente ai responsabili d’impresa e a chi opera nel marketing e nelle vendite. Può trovare interesse anche in ambito accademico poiché affronta alcune tematiche da tempo al centro del dibattito con spunti completamente nuovi per l’Italia.[amazon_enhanced asin=”882040687X” /]

Rispondi