Close

24 novembre 2012

Dire ” Grazie ! ” aiuta a vendere di più.

 

Ogni volta che ricevete un ordine da un vostro cliente  o da un nuovo prospect, avete l’abitudine di ringraziare chi acquista qualcosa da voi?

Non quando il cliente se ne sta andando dal negozio o lasciando la sede dell’incontro, ove ha maturato la scelta finale, ma nel momento stesso in cui ciò avviene, sia in presenza, davanti a voi, che in remoto via telefono  o mail, dite mai ” Grazie per aver scelto me e la mia azienda ! ”

 

Chi riceve questa affermazione deve sentire trasmessa con essa la sensazione di orgoglio e di appartenenza di chi la pronuncia, per quanto ha appena deciso di acquisire, comprare, possedere. Voi state trasmettendo non solo un prodotto o servizio o altro bene che per lui è importante, ma nel comunicare la vostra riconoscenza, e facendolo in modo convinto, guardandolo negli occhi, trasmettete una parte di voi importante tanto quanto il prodotto appena acquistato, la vostra fiducia.

 

” Grazie per la fiducia che ha riposto in me e nella mia azienda, nello scegliere il nostro prodotto, con questo gesto, non ha soltanto acquisito un valore economico ma ha stabilito con me e la mia azienda un rapporto di fiducia che durerà nel tempo “, questo vuole dire ” Grazie per aver scelto me  e la mia azienda  ! ” . Una vendita riconoscente renderà riconoscente il vostro cliente per lungo tempo.

E voi , ringraziate mai il vostro cliente per un ordine ricevuto? Siete d’accordo o no?

MR

Rispondi