Close

18 dicembre 2013

Caro Babbo Natale…..

Caro Babbo Natale anche questo anno siamo arrivati nel mese in cui tutti noi in un modo o nell’altro arriviamo a cercare il tuo aiuto per poter esaudire i nostri desideri.

A dire il vero questo Natale non vorrei che tu portassi qualcosa… ma che non portassi regali a chi ha già molto, troppo, e continua a chiedere e volere di più.

Sarebbe bello se potessi spostare i regali a chi ne ha veramente bisogno.

Ai miei colleghi senza lavoro, a quelli che lo stanno per perdere, a quelli che non l’anno ancora avuto e non hanno idea dove poterlo trovare, ai nostri figli che studiano o lavorano e vedono che le nostre certezze, giorno dopo giorno, scivolano via dal nostro controllo e ci incattiviscono sempre di più.

Ecco, questo Natale il regalo che vorrei é distribuire fiducia, ma una fiducia vera, solida, concreta nelle persone, in modo che anche se hanno poco o nulla, hanno comunque se stessi, le persone che amano e che sentono più vicine in cui credere, e con una carezza o un sorriso possiamo regalare la vita a quelli che hanno in mente di perderla.

Tu lo sai, io faccio il venditore, uno come te, che molto più spesso di te passa da una ” casa ” all’altra per portare cose che non sono doni ma che possono diventarlo per far lavorare meglio tutti con il sorriso sulle labbra e meno ansia .

Ecco, questo anno che sta per finire ho incontrato molta, troppa ansia e disperazione nelle persone, in questa bella Italia, io che delle parole ne faccio un uso professionale ho sentito tante promesse e parole che poi non sono diventate nulla se non urla di rabbia. Ho visto piangere anziani e giovani per una ragione ed ho sentito incolpare anziani e giovani per la ragione opposta, sempre, continuamente.

Caro Babbo Natale per questo Natale il regalo che ci puoi fare é darci la speranza, il coraggio e l’amore per credere in noi stessi, italiani nel paese più bello del mondo, per essere a fianco delle persone e delle cose che amiamo ed in cui crediamo e che questo ci consenta di vivere ogni giorno del nuovo anno con la semplicità, la forza e la fede del Bimbo che nasce in ogni casa nella notte di Natale e rimane con noi ogni giorno per sostenere il nostro cammino.

Auguri a Tutti di Buone Feste ed un Nuovo Anno Migliore a Voi ed alle Vostre Famiglie di questo che sta per finire!

Lettera in versione solo italiano.

One Comment on “Caro Babbo Natale…..

Rispondi