Close

13 settembre 2014

In attesa del Summit , riflessioni sulla vendita con Tamara Schenk.

Sales Performance Summit Italy Teaser

In attesa di incontrare Tamara Schenk ad Imola in occasione del Sales Performance Summit  Italy il 22 ottobre avviamo una serie di valutazioni estratte da recenti scritti di Tamara su pubblicazioni ed articoli dal suo blog Sales Enablement Perspectives .

Tutti noi parliamo di vendita e di come a questo termine sia semplice associare una altro termine, risultato o successo. Ma per ottenere questo assioma è indispensabile una organizzazione preparata in grado di creare le condizioni per poter consentire ai professionisti della vendita di avere successo da subito.

Source: Why Frontline Sales Managers Need Enablement  Perchè i Direttori Vendite necessitano di supporto.  


blog Tamara Schenk Sales Enablement Perspectives“Many newly appointed frontline sales managers are thrown into the new role with little-to-no training or coaching. They find themselves between a rock and a hard place—between competing challenges that come with the new role, such as customer-management strategies; becoming a business manager; and becoming an effective coach. The resulting consequence is an onboarding time between one and two years. What sales organization can afford that? None.“

Molti direttori vendite appena assunti vengono inseriti nel nuovo ruolo con poca o nessuna formazione o coaching da parte del management. Si ritrovano tra l’incudine e il martello – trovandosi ad affrontare sfide competitive che derivano dal nuovo ruolo quali: le strategie di gestione del cliente, diventare un business manager e diventare un coach efficace. Ne consegue un tempo compreso tra uno e due anni per essere “a regime”. Quale organizzazione vendite può permetterselo? Nessuna.

Cosa deve fare una organizzazione di vendita per ridurre questo periodo di ambientamento e fornire il necessario supporto affinché la produzione di risultati nel team di vendita sia più breve e produttiva possibile ?

Venite a scoprirlo con noi ad Imola il 22 ottobre.

 

One Comment on “In attesa del Summit , riflessioni sulla vendita con Tamara Schenk.

Rispondi