Close

22 dicembre 2016

E’ come vendi che fa la differenza.

membrain

Nello scenario delle soluzioni software a supporto della vendita oggi non manca certo la scelta. Ce ne sono di tutti i tipi, dimensioni, complessità,  in cloud, desktop, mobile, free. Tutti cercano la soluzione giusta, pochi iniziano la ricerca dalla reale necessità, come vendere.

Lo abbiamo già detto, come vendi è più importante di quanto vendi. Frase anacronistica per tutti coloro che devono raggiungere la chiusura mensile o trimestrale, ma molto utile da tenere presente nel rapporto con l’altra parte in gioco, il cliente.

Oggi, una decisione di acquisto non è più basata soltanto sul merito di un prodotto o di una soluzione. Le variabili che concorrono ad influenzarne l’esito finale sono molteplici e differenziate.  Scenario, tipo di azienda, i processi del cliente, i prodotti, la strategia, i mercati, le aspettative delle figure chiave che intervengono nella vendita, etc.. .

Questo comporta che sono molto pochi i venditori che possono essere in grado di competere sulla base di ” quello ” che vendono. L’attenzione del cliente si è da tempo spostata su quale sia il reale peso del valore effettivamente recepito a fare la differenza. E’ come vendiamo che ci abilita o meno al successo.

Tra le tante soluzioni software rivolte alla vendita noi del Il Commerciale – The Salesman ne abbiamo scelta una in particolare, Membrain.

Perché abbiamo scelto proprio questa e non altre, magari anche italiane più vicine a noi? Per il semplice motivo che per la prima volta abbiamo trovato una soluzione per la vendita che è stata progettata, realizzata ed integrata con il mondo esterno partendo dal processo di vendita base della vostra azienda.

L’accelerazione fornita dai social media, dai social network e dalla multi canalità sembra aver reso più rapidi l’applicazione delle tecniche di vendita ed il controllo del processo di vendita, in realtà questi strumenti se non opportunamente dosati ed utilizzati non generano scorciatoie ma strade senza uscita.

Per imprimere una vera accelerazione la vostra azienda ha necessità di rallentare il ritmo ed avere la possibilità in tal modo di focalizzare la propria attenzione nell’individuare le migliori pratiche ( comunicazione, vendita, marketing, supporto ) e sistematizzarle in un processo di vendita facile da seguire e di uso quotidiano.

Quello che Membrain fa è permettere alla vostra squadra, anche impegnata nel day by day, di mantenere mappato, allineato e aggiornato il vostro processo con il viaggio del cliente. Vi permette di costruire il vostro processo di vendita e di utilizzare le informazioni raccolte nel sistema e dal sistema per ottimizzare continuamente il vostro processo di vendita. Membrain è stato progettato da chi ha capito che uno strumento a supporto della forza vendita deve poter consentire una adeguata azione di coaching personalizzato per le persone front line.

Membrain rende possibile la configurazione e la gestione di processi di vendita per aziende estremamente complesse e/o per le organizzazioni di vendita di medie dimensioni. Noi lo stiamo localizzando in lingua italiana.

Se volete saperne di più iscrivetevi alla newsletter del nostro sito o contattateci.

 

One Comment on “E’ come vendi che fa la differenza.

[…] ottenere questo risultato saranno necessari una strategia e l’applicazione di un processo di vendita che segua il percorso del cliente, eseguito in […]

Rispondi