Close

6 giugno 2017

Social Selling ed il venditore autore.

Social Selling ed il venditore autore.

Social selling ed il venditore autore.

“ È bello scrivere perché riunisce le due gioie: parlare da solo e parlare ad una folla. “ Cesare Pavese

Social Selling ed il venditore autore, ossia, quando il giorno …non finisce mai.

Per scegliere la strategia giusta per avviare una efficace azione di social selling nella vostra azienda non è sufficiente iscriversi ad un famoso social network; si devono valutare molte variabili, tra cui quali strumenti utilizzare.
Nella azione quotidiana di chi adotta una strategia di social selling una parte importante la riveste infatti l’uso delle soluzioni e delle tecniche più idonee alla vostra attività, a cui avete preventivamente e attentamente deciso di affidarvi per avviare e gestire la vostra attività sui social media.

Grazie a strumenti sempre più semplici, virali ed avanzati la vostra azione di promozione vi sembrerà non dover finire mai. Il giorno ha 24 ore, e sono tutte complete con le condivisioni che è possibile avviare! Ma se da una parte questo sembra il proclama di uno stacanovista dall’altra la tecnologia vi rende possibile una migliore gestione del vostro tempo, focalizzando l’attenzione su quello che realmente conta, la firma di un nuovo ordine.
Gli strumenti a disposizione per le azioni sui social media vi rendono possibile mantenere viva e costante la vostra azione e presenza sulla rete anche quando non lo siete direttamente in prima persona.

Quasi tutti i principali prodotti disponibili sul web, free o a canone, pianificano, creano ed avviano azioni di divulgazione dei contenuti da voi prescelti con una pianificazione programmata delle pubblicazioni per frequenza, orari e destinatari da raggiungere sui diversi network in cui volete essere presenti, contemporaneamente e senza soluzione di continuità.

Quello che serve al professionista della vendita è definire, con il supporto del marketing e della comunicazione della propria azienda, una attenta analisi del proprio piano editoriale e come e quando pianificare le proprie condivisioni, il resto lo fanno gli strumenti.

Il venditore autore è oggi una nuova esperienza professionale, che sta crescendo sulla spinta dello sviluppo frenetico della rete e di una realtà amplificata che fluisce senza sosta nelle pieghe dello sviluppo di milioni di pagine di contenuti disponibili on line ogni giorno.

Come emergere in maniera qualificata in questo mare di informazioni è la nuova sfida dei prossimi mesi.
Molti professionisti della vendita hanno compreso che condividere le proprie esperienze, allineandole a quelle della propria azienda e del viaggio del cliente, rende più intelligibile alla controparte la possibilità di stabilire un contatto ed una relazione adeguate a rendere più semplice e diretta la propria proposizione.

Farlo bene e farlo con professionalità sta sviluppando nella vendita professionale la richiesta di competenze e necessità formative che una volta erano destinate al “ solo “ approccio interpersonale, le tecniche di vendita in presenza del proprio interlocutore.

E voi quali strumenti utilizzate per rendere efficace il vostro piano di divulgazione contenuti ? Volete conoscere quelli che abbiamo selezionato per voi ? Seguite i nostri corsi di formazione e ne saprete di più .

Volete approfondire i temi di questo articolo per la vostra azienda? contattateci o iscrivetevi alla nostra newsletter sul sito web  www.ilcommercialethesalesman.com .

Rispondi