Close

Business Development Network

Sei da sempre un libero professionista che vuole far crescere la propria rete di relazioni e affari su nuovi mercati anche internazionali?

Sei un commerciale che dopo tanti anni di attività ha perso il proprio posto e stai ripartendo con una Tua attività?

Sei un Professionista della Vendita da molti anni e stai valutando la possibilità di avviare la Tua attività per il Tuo futuro di business?

Sei alla ricerca di un partner solido e qualificato nella vendita che ti dia supporto e assistenza per poter crescere e sviluppare il Tuo business?

Se hai risposto si ad una soltanto delle domande questo è il Tuo annuncio e Ti preghiamo di compilare il form inserito nella pagina per entrare in contatto con noi. Sarai contattato ed avrai modo di verificare di persona i vantaggi che potrai avere entrando a far parte del Business Development Network.

Il Commerciale – The Salesman in collaborazione con la Artax Consulting Group propone ai propri iscritti che operano come liberi professionisti nella consulenza vendita e marketing un interessante percorso di Sviluppo di Business rendendo ancora più produttiva la propria rete di relazioni.

Per entrare nel Business Development Network è sufficiente qualificarsi nell’apposito modulo inviando il Vostro profilo aggiornato a info ( at ) ilcommercialethesalesman.com – riferimento BDN.

Business Development Network – è la rete di professionisti Sales & Marketing di Artax Consulting

Il network di Business per il Business.

BDN è il punto focale dell’integrazione dell’interesse per le competenze, i servizi e le relazioni, il cui obiettivo è quello di accelerare il business (Business Enablement) dei professionisti che ne fanno parte.


Business

  • Aiutare le aziende, il Cliente, a perseguire con successo le loro strategie di sviluppo commerciale
  • Supportare i manager del Cliente, nelle loro attività Sales & Marketing
  • Verificare le condizioni di successo che il Cliente è in grado di mettere in campo con le sue Persone, la sua Organizzazione e i suoi Sistemi


Development

  • Sviluppare le condizioni di successo del Cliente relativamente alle Persone, all’Organizzazione e alle Operation e relativamente al Business Enablement
  • Applicare modelli manageriali Sales & Marketing di successo
  • Ideare, progettare e realizzare nuovi sistemi di generazione di business per il Cliente


Network

  • Determinare le componenti di eccellenza presenti sul mercato in termini di Competenza, Esperienza e Verticalizzazione
  • Integrare le componenti in una soluzione unica per il Cliente
  • Consolidare le soluzioni in servizi di supporto continuativo al Cliente

Ogni impresa, di qualunque settore, territorialità e dimensione deve concentrare la propria attenzione su:

  • Persone – le loro conoscenze e competenze, la loro motivazione, i loro valori
  • Modelli – l’efficacia dei modelli, se funzionano o no!, è il differenziale competitivo che sono in grado di generare. Sia i modelli di business in sé, sia quelli di “go to market”
  • Organizzazione – La capacità manageriale espressa dai responsabili e dalla struttura organizzativa nell’esprimere le competenze organizzative distintive
  • Clienti – Il punto di partenza e di arrivo di ogni strategia di sviluppo e di creazione di nuovo business. Conoscerli davvero per saperli guidare

BDN orienta ogni intervento di supporto verso il Business Enablement utilizzando la sua principale competenza: l’Execution, così declinata:

  • Trasformare il “buon senso” in “senso pratico”,… e praticato! Ci sono troppe buone idee e buoni propositi mai reificati. Partendo dal “fondo”, quindi dal quesito: “Che cosa deve succedere?”, vengono scelti gli elementi su cui focalizzare l’attenzione. Il percorso inverso è estremamente dispersivo e spesso inutile perché nel frattempo il “mondo” circostante è cambiato!
  • Mettere al lavoro le evidenze. Gli elementi per prendere decisioni efficaci sono tutti a disposizione. Utilizzando modelli di integrazione dei dati, questi ultimi diventano informazioni, generane vantaggio competitivo
  • Partire da domande destrutturate e arrivare a risposte strutturate. La conoscenza consente di avere chiavi di lettura efficaci per estrapolare dalla realtà complessa gli elementi essenziali per identificare le soluzioni

Perché far parte di BDN come Libero Professionista?

  • Per attingere alle competenze e alle opportunità che queste generano sugli ambiti di specializzazione presidiati
  • Per capitalizzare le relazioni e le esperienze acquisite negli anni
  • Per avere la possibilità di lavorare in progetti di caratura internazionale ed orientati allo sviluppo del business.

Se sei interessato a far parte di questa Squadra di Professionisti della Vendita chiedi un contatto tramite il nostro network.

Metodo di contatto preferito

Altre informazioni

Accetta i Termini e Condizioni