Close

Paolo Morandi

Da sempre affascinato dalla tecnologia  che permette di realizzare i sogni di chi la compra (ma anche di chi la vende…), nel 1988 ho iniziato  il mio  percorso  professionale  nel  mondo del software per la progettazione  CAD CAM con multinazionali americane  prima  con  Cimatron , poi con  Intergraph e Bentley per approdare  alla fine degli anni ‘90 ad un mercato ancora più innovativo della simulazione CAE con Moldflow e  Ansys dedicandomi  fino al 2002 solo al mercato italiano  e negli anni successivi, accettando la sfida di seguire i  mercati esteri. Proprio questa esperienza mi ha permesso di essere oggi  presso la filiale italiana di DS Solidworks con la responsabilità delle vendite nei mercati dell’area Balcanica, di Israele e del  Middle East.

Nel 2009 ho avuto la fortuna di seguire  Marco Rasi nella sua avventura del gruppo Il Commerciale – The Salesman©  perché sono convinto che nel nostro mestiere i contatti siano  un piacere oltre che un valore  e che  la condivisione delle  esperienze  sia una fantastica  opportunità  di crescita, di  aiuto, di innovazione  e  di rinnovamento per tutti.

Il mio motto? Il 90% del successo sta nella preparazione ma è il 10% che spesso fa la differenza!

Il mio stile? Puntate! Fuoco! Mirate!

Il mio Mantra? … questo è un  mio piccolo segreto e ve lo svelerò fra 10 anni.

Il  mio sogno nel cassetto? Fra 10 anni raccontare, a chi vorrà scoprirlo,  come si vendono i sogni perché io credo che chi sa, prima o poi abbia il dovere di insegnarlo!