Come conservare la mentalità di chi è all’inizio.

Traduzione di Claudia Ferri dell’articolo “How to keep the beginner’s mind” per gentile concessione dell’Autore Anthony Iannarino.

Sto partecipando alla conferenza dell’Associazione Nazionale degli Speaker a Dallas, Texas. Ieri ho avuto la fortuna di incontrare il leggendario Brian Tracy, una persona che ammiro da molto tempo. Oggi, durante una delle sessioni, ho incontrato Brendon Burchard. Entrambi questi signori, così come Shep Hyken, (che ho incontrato in aereo qualche mese fa), erano seduti allo stesso workshop che ho deciso di frequentare. Il mio amico, Mark Hunter, era al workshop due sale più in giù rispetto a quello a cui partecipavo.
Che cosa c’è di interessante in tutto ciò?
Tutti questi signori sono ai massimi livelli nel loro ruolo. Conoscono abbastanza per avere le carriere che hanno, e tuttavia, eccoli seduti al workshop per imparare ancora di più. Potresti chiederti perché.
I migliori conservano in ogni evento la mente del principiante.
Credono ci sia ancora da imparare.
Le persone di maggior successo credono ci sia da imparare di più in ogni sforzo. Non smettono mai di apprendere.
I maestri hanno conquistato i fondamentali, ed ora lavorano per sviluppare nuove peculiarità che gli permettano di produrre dei risultati ancori più grandi. Nuove idee che gli permettano di sviluppare queste peculiarità. Nuove idee che forniscano loro un nuovo modo di guardare che cosa fanno e come lo fanno, e di operare gli adeguamenti che gli permettono di diventare ancora più efficaci.
Conservano la mente del principiante, apprendendo sempre di più.
Credono di avere la necessità di sapere ciò che è nuovo.
I maestri non dormono mai sui propri allori. Sanno che, visto che le cose cambiano, ci sono sempre nuove idee e nuove scoperte. Ci sono nuovi metodi per produrre risultati, e ci sono nuovi strumenti e tecnologie.
Una delle ragioni per le quali queste persone di successo riescono a sostenere le loro performance per lunghi periodi di tempo è che lavorano continuamente per scoprire che cosa c’è di nuovo e come potrebbero utilizzarlo.
Guardano le nuove idee come dei principianti, mai giudicando, mai essendo critici. Bensì, sono aperti a ciò che è nuovo.

Credono di potersi migliorare
A mio avviso, questa è la radice della mentalità delle persone di successo. Le persone di maggior successo possono essere contente delle loro performance, ma non sono mai soddisfatte. Credono che ci sia di più da poter apprendere. Credono che ci sia di più che essi possono fare.
E, credono che possono migliorare le loro performance. Credono che sono responsabili del miglioramento delle loro performance. La prova che questo è ciò in cui credono è che li vedi migliorare continuamente il loro ruolo, creando un successo ancora più grande dei loro precedenti successi.

Credono che possono imparare da altri
I migliori insegnanti sono i migliori studenti.
Molte delle persone partecipanti a questa conferenza potrebbero essere insegnanti in un workshop proprio (e molti lo hanno). Sono qui perché credono che possono – e potranno – imparare da altri. Vogliono ascoltare le idee ed opinioni di altre persone. Sono aperti ad assorbire nuove informazioni, anche quando divergono da ciò che essi credono di sapere già. Ed in modo ancora più importante, anche quando contrastano con ciò che li ha già resi di successo.
Sono maestri perché sono disposti ad imparare da altri.
Domande
Hai la mentalità del principiante?
Che cosa dovresti imparare?
Quali nuove idee stai studiando ed applicando al tuo lavoro?
In quali aree dovresti ancora migliorare?
Da chi potresti imparare?

Società proprietaria del marchio MrDico (www.mrdico.com) ci ha richiesto la segnalazione di profili per la creazione di una rete di vendita per TUTTE le regioni Italiane. Il profilo richiesto è per Agenti di Vendita Senior, gli interessati possono acquisire ulteriori informazioni inviando il proprio profilo nell’Area SalesPersons Agency for Professionals ( blu ) di questo sito web.

INFO

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>