Close

Sales Enablement Onboarding program

happy-business
Entrare e non transitare.

Durante la fase di onboarding, è necessario che il nuovo dipendente comprenda le aspettative e abbia una chiara visione dei valori della società, questo ridurrà lo stress della fase di avvio di un nuovo lavoro. In questa fase HR e Sales Manager devono trasmettere la stessa visione al nuovo arrivato.

La chiara comprensione  delle aspettative e della cultura dell’azienda, faciliteranno l’avvio delle attività . Ogni risorsa ha i suoi tempi, le sue caratteristiche e la sua storia professionale che porta con se, serve dimensionare il giusto tempo con ognuno perché si sia perfettamente allineati al processo di vendita aziendale.

L’esperienza che ogni nuovo arrivato porta con se può arricchire il know how aziendale ed essere utile al miglioramento di fasi importanti del processo di vendita. Il Sales Manager deve passare del tempo con il nuovo arrivato per riuscire a configurare al meglio obiettivi e funzioni di lavoro e stabilire un adeguato rapporto di fiducia e collaborazione .

La gratificazione che il nuovo arrivato percepisce nel primo periodo di inserimento in azienda dovrebbe rimanere costante e tendere a crescere nel tempo. Questo contribuirà a sentirsi parte viva della azienda con un progetto di sviluppo e continuità professionale tali da eliminare la ricerca di nuove opportunità di lavoro sul mercato.