Close

Social Selling Hub

Fate della vostra azienda un hub di relazioni per vendere.

Le 4 C del nostro approccio al Social Selling

Sul social selling si stanno spendendo e scrivendo molte parole ma la maggioranza di esse viene focalizzata sulle tecniche di utilizzo dei nuovi media e dei canali social, poco si dice sull’uso del social selling nelle attività di incremento delle vendite giorno dopo giorno. 


L’approccio che Il Commerciale – The Salesman vuole avere con questa disciplina è quello di considerarla parte integrante del processo di vendita. E come un processo richiede metodica attuazione di fasi che portano al raggiungimento di risultati.

Posizioniamo le azioni di social selling al centro della nostra area di attività e influenza così come al centro c’è il punto riferimento di ogni azione di vendita, il cliente.

Suddividiamo le attività in quattro fasi due di preparazione e due a diretto contatto con il cliente.

Considera (Find)

Consideriamo la nostra realtà aziendale come un punto di snodo di informazioni e relazioni che entrano ed escono dinamicamente e su cui noi interagiamo in momenti diversi su canali diversi anche contemporaneamente. Valutiamo quali attivare, quando, come, perché e quali risultati ci attendiamo.

Coinvolgi ( Engage )

Coinvolgiamo ogni elemento riteniamo utile a qualificare la nostra azione di vendita. Selezioniamo il target sui social, acquisiamo ogni informazione possibile per poter alimentare la nostra base dati, entriamo in contatto diretto. Utile in questa fase avere un crm configurato sul nostro processo di vendita.

Costruisci ( Build )

Costruiamo una collaborazione diretta con i nostri interlocutori, passiamo dal virtuale al reale. Essere sempre presenti al momento giusto con le risposte attese è essenziale, usiamo software che facilitano il processo di vendita in questa fase. Facciamo parlare bene di noi i nostri clienti, soprattutto quando non siamo presenti.

Collabora ( Establish )

Creiamo un rapporto duraturo con il cliente. Conquistare uno spazio nella fiducia del nostro interlocutore ci consente di poter essere presenti e collaborare nei momenti più importanti del processo di vendita, quelli della definizione dei requisiti, delle risorse e del budget. Realizziamo azioni di contatto ed aggiornamento sullo sviluppo di nuove opportunità .

Applica il social selling alle tue vendite !