Protagonisti della Vendita in un mercato che cambia

I l Commerciale – The Salesman© è una network company costituita da professionisti della vendita e aziende che hanno deciso di collaborare per rendere disponibili la propria esperienza ed i propri servizi a favore delle aziende nei mercati B2B.
Ogni realtà presente nella network company rende disponibile con la sua struttura una profonda esperienza maturata nel corso di decenni di presenza sul mercato. Il cliente ha quindi a disposizione le migliori risorse per il raggiungimento degli obiettivi concordati.

Non a caso le aree nelle quali abbiamo deciso di portare il nostro contributo, a professionisti ed aziende, sono quelle in cui la collaborazione e la condivisione degli obiettivi del team di vendita sono elementi fondanti del successo : social selling, sales enablement, formazione di vendita .


Riserviamo una attenzione speciale alla selezione e proposizione di quelle soluzioni informatiche che, per la loro qualità e potenzialità, abbiamo scelto di promuovere nel mercato italiano in quanto in perfetta sintonia con le nostre attività di consulenza e supporto al business delle imprese.

Una squadra di esperti al vostro servizio.Uniamo le tecniche fondamentali alle nuove metodologie di vendita.

Gestione della Pipeline

Legare processi e stato di avanzamento per fornire una sensazione reale ed oggettiva sullo stato di salute dell'opportunità e scegliere le azioni necessarie a raggiungere il momento della acquisizione dell'ordine.

Qualificazione e Prospecting

Il tempo impiegato per perdere una trattativa è maggiore del 65% rispetto a quello di una vittoria. Una adeguata qualificazione delle offerte è essenziale per le performance di vendita.


Social Sales Enablement

Unire le azioni di social selling e sales enablement per amplificare la voce aziendale su tutti i canali di comunicazione e rafforzare la propria identità aziendale.

Processo di Vendita

Dal primo contatto al progetto di vendita vinto è necessario avere sempre un approccio disciplinato e trasparente in ogni fase del ciclo di vendita. Semplificare il flusso di lavoro per concentrare la propria attenzione solo sulla vendita.


Tecnologie Digitali

Adottare strumenti di produttività progettati per farvi avere le informazioni rapidamente, in maniera strutturata, ed ovunque.