Formazione in Azienda ” Sales Prospecting : l’Arte di Procurare Nuovi Clienti.“

Corso di Formazione in Azienda

”Sales Prospecting : l’Arte di Procurare Nuovi Clienti.“

Perchè il corso ” Sales Prospecting : l’arte di procurare nuovi clienti. “

Catturare l’attenzione di nuovi clienti non è facile, è una delle attività più difficili ed importanti per chi si occupa di vendita. Trasformare un prospect in cliente è ancora più difficile richiede preparazione, resilienza e capacità di relazione.

I  venditori di oggi sono ” facilitati ” nelle loro attività di prospezione dall’uso dei social media e dalla tecnologia digitale ma  nonostante ciò molti non amano l’attività di prospezione, la ritengono inutile o ne sottovalutano le potenzialità. La verità è che molti hanno paura di sentirsi rifiutati dal proprio contatto.

Perchè scegliere questo corso.

Una guida pragmatica, efficace e specifica per chi vuole imparare a gestire con successo il contatto con potenziali nuovi clienti.

La pianificazione di questa formazione fa tesoro della trentennale esperienza diretta sul campo e dalla integrazione nel piano formativo di contenuti validati dai maggiori esperti internazionali nella disciplina di prospecting.

A chi è rivolto il corso.

Il corso è dedicato a manager, direttori di azienda, responsabili commerciali, funzionari commerciali.

Temi del corso.

  • Fare Prospecting nel 2020

  • Trovare nuovi clienti, teoria e pratica di una attività tanto preziosa quanto svalutata.

  • Come fare prospecting sul serio

  • Suspect, Prospect e Contatti Qualificati

  • Il telefono serve ancora?

  • Fare prospecting con i social media

  • Passare da Prospect a Cliente

  • Tools e strumenti per il Prospecting

  • Esercitazione Pratica


Preparazione al corso.

Una preparazione ai contenuti che saranno illustrati durante il corso vi aiuterà a recepire meglio, rafforzandole, le conoscenze di base che avete maturato, sia da soli che in azienda, e vi consentirà di concentrare la vostra attenzione su aspetti e tematiche di vostro maggior interesse.

Per poter effettuare una buona preparazione e valutare le tematiche che saranno oggetto della giornata di corso potete consultare gli articoli pubblicati sul prospecting da Marco nel blog:

Vendere


Informazioni sull’Ideatore e Docente del corso.

Marco Rasi è un professionista della vendita B2B con oltre 30 anni di attività sul campo.

Ha avviato la propria esperienza professionale con l’avvento in Italia dei primi PC IBM XT a due floppy e nel corso degli anni ha avuto modo di seguire l’evolversi della tecnologia informatica e digitale fino all’arrivo dei social network professionali.

La sua esperienza di vendita è sempre stata nel settore ICT operando in quasi tutti i settori di mercato per diverse aziende italiane ed internazionali.

Dal 2009 è presente su Linkedin e subito intravede l’inizio di un nuovo scenario per la vendita professionale. In Linkedin crea una community di professionisti della vendita ” Il Commerciale – The Salesman ” che oggi conta oltre 11000 followers, ed inizia ad ampliare le proprie conoscenze sul social selling, il sales enablement grazie alla amplificazione della rete in Europa e nel mondo.

Entrare in contatto con i maggiori esperti internazionali nella divulgazione delle migliori tecniche di vendita è un ulteriore rafforzamento delle proprie competenze. Competenze e conoscenze che Marco inizia a trasmettere dal 2017 nei suoi incontri con le aziende italiane.

Potete sapere più su Marco seguendolo su Linkedin o sui suoi siti web:

Marco Rasi Linkedin

Il Commerciale – The Salesman

Il Commerciale – The Salesman Community