Formazione in Azienda ” Il Social Selling per Vendere “

Corso di Formazione in Azienda

” Il Social Selling per Vendere “

formazione

Perchè il corso ” Il Social Selling per Vendere “

 Vendere nell’era del Cliente ” è il filo conduttore della giornata di formazione in azienda che Marco Rasi propone a manager e professionisti della vendita.

Un incontro per poter conoscere più da vicino come integrare i social media ed il social selling con le tecniche di vendita B2B per poter vendere in un mercato in continuo cambiamento utilizzando i principali strumenti dei social network professionali.

Perchè scegliere questo corso.

Una guida pragmatica, efficace e specifica per chi vuole imparare ad utilizzare nella propria attività commerciale i principali strumenti di collaborazione e comunicazione oggi disponibili sul web ed iniziare a programmare il proprio percorso professionale verso il cliente.

La pianificazione di questa formazione fa tesoro della esperienza diretta sul campo e dalla adozione di tecniche di social selling dal 2009 ad oggi.


A chi è rivolto il corso.

Il corso è dedicato a manager, direttori di azienda, responsabili commerciali, funzionari commerciali.

Obiettivi del corso.

  • avere una panoramica chiara e precisa sull’uso dei social media
  • conoscere l’approccio al social selling e come integrarlo nel proprio processo di vendita
  • focus sui principali social network ad uso professionale: Linkedin, Facebook, Twitter, Instagram
  • come pianificare una azione di social selling per la forza vendita
  • come impostare il piano di social selling da poter utilizzare in azienda

Preparazione al corso.

Una preparazione ai contenuti che saranno illustrati durante il corso vi aiuterà a recepire meglio, rafforzandole, le conoscenze di base che avete maturato, sia da soli che in azienda, e vi consentirà di concentrare la vostra attenzione su aspetti e tematiche di vostro maggior interesse.

Per poter effettuare una buona preparazione e valutare le tematiche che saranno oggetto della giornata di corso potete consultare gli articoli pubblicati sul social selling da Marco sul blog:

Social Selling


Investimento / Costo del corso.

Il corso è pianificabile in Italia presso le sedi delle aziende richiedenti. Il noleggio di locali, catering, attrezzature audiovisive, ecc. ed eventuali costi di trasferta oltre 50 km da Bologna sono aggiuntivi.

La dimensione del numero di discenti consigliata non è superiore a 15 partecipanti.

• Prezzo del corso, comprensivo della preparazione, per una giornata di 8 ore: € 1.200,00.


Informazioni sull’Ideatore e Docente del corso.

Marco Rasi è un professionista della vendita B2B con oltre 30 anni di attività sul campo.

Ha avviato la propria esperienza professionale con l’avvento in Italia dei primi PC IBM XT a due floppy e nel corso degli anni ha avuto modo di seguire l’evolversi della tecnologia informatica e digitale fino all’arrivo dei social network professionali.

La sua esperienza di vendita è sempre stata nel settore ICT operando in quasi tutti i settori di mercato per diverse aziende italiane ed internazionali.

Dal 2009 è presente su Linkedin e subito intravede l’inizio di un nuovo scenario per la vendita professionale. In Linkedin crea una community di professionisti della vendita ” Il Commerciale – The Salesman ” che oggi conta oltre 11000 followers, ed inizia ad ampliare le proprie conoscenze sul social selling, il sales enablement grazie alla amplificazione della rete in Europa e nel mondo.

Entrare in contatto con i maggiori esperti internazionali nella divulgazione del social selling e del sales enablement è un ulteriore rafforzamento delle proprie competenze. Competenze e conoscenze che Marco inizia a trasmettere dal 2017 nei suoi incontri con le aziende italiane.

Questo corso ” Il Social Selling per Vendere ” è la sintesi di una esperienza ultra decennale integrata nelle tecnologie digitali dei nostri giorni.

Potete sapere più su Marco seguendolo su Linkedin o sui suoi siti web:

Marco Rasi Linkedin

Il Commerciale – The Salesman

Il Commerciale – The Salesman Community


Testimonial di questo corso.

  • ” Il corso di Marco è ben organizzato e ricco di materiale e spunti pratici. In poche ore, nel nostro caso in una giornata, si viene introdotti nel mondo del media selling e se ne vedono potenzialità e strumenti. ” 
    Antonio Reddavid
    Sales Director, Cultraro Automazione Engineering s.r.l., Rivoli(TO). 
  • ” Il tema della vendita attraverso i social network sta diventando per Iemca sempre più stimolante e centrale e il corso proposto da Il Commerciale è stato per il mio Team un eccellente momento di comprensione, riflessione e apprendimento circa lo stato dell’arte. ”
    Giampaolo Morandi
    General Manager IEMCA a Bucci Automations S.p.A. Division, Faenza (RA). 
  • ” Corso ben organizzato, molta concretezza, contenuti interessanti e utili. Il corso mi ha dato importanti spunti su come utilizzare in maniera efficace e funzionale i social network per fidelizzare il cliente e accrescere i contatti commerciali. Ho ricevuto molti consigli pratici su come gestire al meglio il profilo personale e quello aziendale. Per poter creare un brand forte e affidabile e per dare un VALORE alla propria azienda dobbiamo imparare come creare BUONI contenuti e come trasmetterli per farli arrivare all’utente. Il corso sicuramente mi ha dato delle basi importanti di social selling da approfondire e mi ha incuriosito. ” 
    Marta Inga Kos
    Owner and Director, Hallo Servizi Linguistici, Bologna .
  • ” Carissimo Marco Rasi, ti ringraziamo per il lavoro svolto presso di noi ed in modo speciale con me, nell’introdurci in modo dinamico e comprensibile il mondo del Social Selling. Siamo già all’opera e contiamo sulle tue competenze per ogni suggerimento in corso d’opera. Buon lavoro. ” 
    Marco Boccola
    Engineering Sales Manager, iLSA Spa, S.Vincenzo di Galliera(BO).
  • " Marco è sempre disponibile, puntuale e professionale nel fornire ottimi spunti su tutte le tematiche commerciali. Sia nella fase di strutturazione che di ottimizzazione della rete vendita, gli insight forniti da Marco sono estremamente preziosi e di indiscusso valore. "
    Alessio Paolucci
    Amministratore Unico di Complexity Intelligence e CEO di Complexity Intelligence LLC

Prenotate la Vostra Formazione

Indicate il periodo in cui vorreste effettuare la formazione presso la vostra azienda. Compilate il form con i dati delle persone da contattare con e-mail o indicando recapito telefonico nel testo.