Vendere nell’era del Cliente è il filo conduttore della giornata di formazione in azienda che Marco Rasi propone, nella sua seconda edizione, a manager e professionisti della vendita. Un incontro per poter imparare come integrare l’uso dei social media con le tecniche tradizionali di vendita B2B. Riuscire a vendere in un mercato in continuo cambiamento utilizzando i principali strumenti disponibili sulla rete internet e oggi utili, per superare il distanziamento sociale.
Questo corso sarà una guida pragmatica, efficace e specifica per chi vuole imparare ad utilizzare nella propria attività commerciale i principali strumenti di collaborazione e comunicazione che oggi sono disponibili sul web legati alle azioni quotidiane di prospecting. In questo modo potrete iniziare a programmare il vostro percorso professionale verso i clienti. La pianificazione di questa formazione deriva dell’esperienza diretta sul campo e dall’adozione di tecniche di Social Selling e Sales Best Practices dal 2009 fino ad oggi.
Il corso è dedicato a manager, direttori di azienda, responsabili commerciali e funzionari commerciali.
Una preparazione ai contenuti che saranno illustrati durante il corso vi aiuterà a recepire meglio e a rafforzare le vostre conoscenze di base, maturate in autonomia o in azienda, e vi consentirà di concentrare la vostra attenzione sugli aspetti e le tematiche di vostro maggior interesse.
Per una buona preparazione e per approfondire meglio le tematiche che saranno oggetto del corso potete consultare gli articoli sul Social Selling e sul Processo di Vendita pubblicati da Marco Rasi sul suo blog:
Marco Rasi è un professionista della vendita B2B con oltre 35 anni di attività sul campo. La sua esperienza professionale inizia con l’avvento in Italia dei primi PC IBM XT a due floppy e nel corso degli anni ha avuto modo di seguire l’evolversi della tecnologia informatica e digitale fino all’arrivo dei social network professionali. Ha sempre operato nelle vendite del settore ICT operando in quasi tutti le aree di mercato per diverse aziende italiane ed internazionali.
Nel 2009 quando si inscrive a Linkedin inizia subito ad intravedere l’inizio di un nuovo scenario per la vendita professionale. Su Linkedin ha creato una community di professionisti della vendita chiamata “Il Commerciale – The Salesman”, che è arrivata a contare oltre 12000 follower. Da questo momento Marco inizia a comprendere l’importanza del Digital Selling, del Sales Enablement e dell’uso delle piattaforme digitali, e amplia costantemente le proprie conoscenze in questo campo. Conoscenze e competenze che vengono rafforzate dall’incontro con i maggiori esperti internazionali di Social Selling e Sales Enablement e che Marco inizia a trasmettere dal 2017 nei suoi incontri con le aziende.
Questo corso è la sintesi di una esperienza ultra decennale integrata con le tecnologie digitali dei nostri giorni.
Se volete più informazioni su Marco potete seguirlo su Linkedin o consultare il suo blog:
Prenota il corso cliccando sul bottone qui sotto e compila il Modulo di contatto, indicandoci la tua disponibilità selezionando una data d’inizio e di fine.
” Marco è sempre disponibile, puntuale e professionale nel fornire ottimi spunti su tutte le tematiche commerciali. Sia nella fase di strutturazione che di ottimizzazione della rete vendita, gli insight forniti da Marco sono estremamente preziosi e di indiscusso valore. “
” Carissimo Marco Rasi, ti ringraziamo per il lavoro svolto presso di noi ed in modo speciale con me, nell’introdurci in modo dinamico e comprensibile il mondo del Social Selling. Siamo già all’opera e contiamo sulle tue competenze per ogni suggerimento in corso d’opera. Buon lavoro. ”
” Corso ben organizzato, molta concretezza, contenuti interessanti e utili. Il corso mi ha dato importanti spunti su come utilizzare in maniera efficace e funzionale i social network per fidelizzare il cliente e accrescere i contatti commerciali. Ho ricevuto molti consigli pratici su come gestire al meglio il profilo personale e quello aziendale. Per poter creare un brand forte e affidabile e per dare un VALORE alla propria azienda dobbiamo imparare come creare BUONI contenuti e come trasmetterli per farli arrivare all’utente. Il corso sicuramente mi ha dato delle basi importanti di social selling da approfondire e mi ha incuriosito. ”
Il Commerciale - The Salesman
Via del Bosco 43 Pianoro (BO) - 40065 Italy
e-mail: direzione@ilcommercialethesalesman.com
Il Commerciale - The Salesman | Copyright
Tutti i diritti riservati. I contenuti, incluse le immagini e il design del sito web
Il Commerciale – The Salesman
il sito secondario “ Community “
ed il sito “ Membrain in Italia “
sono soggetti alla protezione del copyright e alle altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale vigenti nello stato italiano.
Non è consentita alcuna diffusione o modifica dei contenuti di queste pagine, dei frame o misure simili. Inoltre, questi contenuti non possono essere copiati, diffusi, modificati o messi a disposizione di terzi a fini commerciali. Pertanto, è possibile visualizzare, stampare e copiare il contenuto di questo sito (esclusivamente a titolo di esempio, testi, immagini, animazioni, video, loghi e disegni) esclusivamente per scopi personali di carattere non commerciale. L’utilizzo, la modifica, la stampa, la visualizzazione, la riproduzione, la diffusione o la pubblicazione delle informazioni contenute in questo sito web non sono consentite senza il consenso scritto di Il Commerciale – The Salesman, fatto salvo le disposizioni stabilite di seguito.
Le informazioni contenute nel presente sito web vengono inserite e/o aggiornate periodicamente da Il Commerciale – The Salesman. È impossibile, tuttavia, garantire con certezza l’assenza di errori. Per questo motivo Il Commerciale – The Salesman declina ed esclude ogni responsabilità o garanzia riguardo all’esattezza, alla completezza ed all’aggiornamento delle informazioni fornite dal presente sito web. Non viene riconosciuta alcuna garanzia di commerciabilità o di idoneità per un determinato utilizzo né altre garanzie di qualsiasi tipo, esplicite o implicite, con riferimento alle informazioni o ad ogni altro profilo di questo sito web.
Questo sito web può fornire link ad altri siti web. Il Commerciale – The Salesman declina ogni responsabilità e non riconosce alcuna garanzia riguardo a qualsiasi informazione ottenuta attraverso l’interazione con qualsiasi altro sito web trovato tramite un collegamento da questo sito web e dai suoi domini di secondo o terzo livello.
In nessun caso Il Commerciale – The Salesman dovrà ritenersi responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo, o dai risultati secondari dell’utilizzo del presente sito, di siti web ad esso collegati o dai contenuti di ciascuno ed ognuno di tali siti, inclusi i danni al sistema informatico, ai dati o a qualsiasi altro oggetto personale, che dovessero derivare dal download di materiale e/o dati provenienti dal presente sito web o da siti web raggiunti da link rinvenuti in questo sito web. Il Commerciale – The Salesman si riserva il diritto di apportare modifiche o aggiunte alle informazioni o ai dati forniti in qualsiasi momento senza alcun preavviso. Nella misura in cui le pagine Internet dei nostri siti web contengono dichiarazioni commerciali e/o previsionali, queste affermazioni si basano su opinioni e stime effettuate da Il Commerciale – The Salesman e sono soggette a rischi ed incertezze. Il Commerciale – The Salesman non è obbligato ad aggiornare tali dichiarazioni. Ogni responsabilità per tali dichiarazioni è espressamente esclusa.
Attraverso l’accesso al sito web de Il Commerciale – The Salesman, si riconosce che ogni utilizzo del sito è sotto la propria esclusiva responsabilità; in particolare, si accetta di assumere il rischio di perdita di ogni dato, l’impossibilità di utilizzo ed il costo per riparare i contenuti ed i programmi IT utilizzati in relazione all’accesso e all’utilizzo del sito. In nessuna circostanza Il Commerciale – The Salesman dovrà ritenersi responsabile del danno diretto, indiretto, specifico o generale di qualsiasi natura, indipendentemente dalla circostanza che sia a conoscenza della possibilità che tale danno possa verificarsi in relazione all’uso di questo sito web e dei sotto siti collegati.
Accedendo al sito, l’utente si impegna a garantire la sicurezza, a mantenere un atteggiamento innocuo ed a tutelare Il Commerciale – The Salesman contro qualsiasi reclamo da parte di terzi, per danni, perdite, costi e spese (incluse i relativi costi giudiziari ragionevolmente sostenuti) derivanti dall’utilizzo del presente sito web o comunque in relazione al sito web in questione.
Salvo diversa indicazione, tutti i marchi utilizzati sulle pagine Internet de Il Commerciale – The Salesman sono protetti dalla normativa sui marchi dei rispettivi proprietari. Lo stesso vale per i loghi aziendali e le firme. Questo sito web può contenere materiale protetto da diritti di proprietà intellettuale di terzi. Gli usi ammessi in questi casi devono essere verificati con i detentori o con i licenziatari dei rispettivi diritti, così come indicati di volta in volta nel sito.
I diritti di proprietà intellettuale contenuti nel presente sito web, inclusi i brevetti, i marchi e i diritti d’autore, sono protetti da un punto di vista legale. Questo sito web non concede alcuna licenza per utilizzare la proprietà intellettuale che vi viene presentata. La duplicazione, la diffusione, la riproduzione e la successiva eventuale trasmissione o qualsiasi altro tipo di utilizzo sono vietati in assenza di consenso scritto da parte de Il Commerciale – The Salesman.
Questo sito web ed i suoi sotto domini possono contenere collegamenti ad altri siti web. Il Commerciale – The Salesman declina ogni responsabilità in relazione al contenuto ed ai materiali accessibili da siti terzi o comunque scaricabili da tali siti. Tutti i link ad altri siti, nonché tutti gli altri riferimenti a informazioni provenienti da fonti di terze parti, non devono essere considerate come un’approvazione esplicita o implicita da parte de Il Commerciale – The Salesman. Domande e / o commenti riguardanti i siti associati ai collegamenti devono essere rivolti esclusivamente agli amministratori dei siti interessati. Inoltre, questo sito può contenere informazioni provenienti da fonti di terze parti, come opportunamente indicato di volta in volta, alle quali l’utente dovrà far riferimento per ogni domanda riguardante la loro accuratezza, veridicità e completezza.
Gli utenti del sito sono autorizzati a consultare solo i documenti indicati nei menu. È vietato ogni tentativo non autorizzato di superare o ignorare le protezioni del sito web, utilizzare i sistemi operativi del sito o connessioni ad esso per usi diversi da quelli per i quali è stato creato ovvero per impedirne l’utilizzo da parte di utenti autorizzati; il divieto vale anche per l’accesso, l’ottenimento, la distruzione, la modifica, il danneggiamento delle informazioni contenute nel sito web o l’interferenza con i suoi sistemi operativi. Tutti i comportamenti e le azioni di tal genere verranno portati immediatamente all’attenzione delle autorità e perseguiti in tutti i tribunali civili e penali competenti, conformemente alle leggi ed alle convenzioni internazionali applicabili.