Gestire e Supportare la Rete di Vendita

Creiamo percorsi personalizzati di affiancamento del Responsabile Commerciale per pianificare, coordinare e controllare meglio
la rete di vendita.


Gestione Rete di Vendita

Definizione precisa di un budget. Strutturazione di un reporting e miglioramento dei flussi aziendali che impattano con l'area vendite. Monitoraggio periodico off line dei risultati e delle attività. Incontri per verifica obiezioni, criticità, nuovi target.Verifica e condivisione puntuale dei risultati con la Direzione.



Coaching per la Rete Vendita

Il coaching per le vendite prevede formazione in aula e affiancamento sul campo con sperimentazione immediata dei metodi appena appresi. Le nuove abilità comprendono il corretto utilizzo delle domande aperte e chiuse, l'analisi delle esigenze , il superamento delle obiezioni e  la focalizzazione dei  i propri obiettivi con un piano d'azione per migliorare e consolidare i risultati di vendita.

Il  Coaching sostituisce ed integra tradizionali sistemi di formazione, aiuta a scoprire il proprio potenziale e trovare il proprio modo di essere e di fare per ottenere dei risultati concreti e misurabili..

Il Formatore (il Coach) non è un docente , ma un facilitatore di apprendimento sugli obiettivi personali e sui risultati.

Executive Coaching

L'Executive Coach si rivolge a responsabili, manager, team leader che vogliono supporto agli obiettivi, o acquisire nuove abilità e motivazioni. Le problematiche portate sono nell'ambito della leadership, gestione della delega, dei feedback, dinamiche di gruppo e conflitti, team building e comunicazione efficace.


Vuoi migliorare i risultati della tua rete di vendita?
Vuoi fornire un supporto di coaching alla tua forza vendita?

Inviaci le tue richieste.