Un pò di storia…

Siamo una network company e dal 2018 Il Commerciale – The Salesman ha deciso di suddividere la propria presenza web in due aree ben distinte: Company e Community.

Questo perché nel corso degli anni abbiamo qualificato ed accresciuto alcune competenze nelle aree social selling, formazione e sales management che oggi caratterizzano la nostra azione verso le aziende.

Abbiamo quindi deciso di dedicare tre siti web a queste aree:

  • Company che delinea i servizi di consulenza offerti alle aziende italiane nel B2B
  • Community , può essere definito il Blog del Commerciale, nel sito della Community sono raccolte le nostre esperienze, quelle che condividiamo con ebook e diversi profili di collaboratori e colleghi che operano in questa professione. E’ stato inserito il Contest internazionale dedicato ai blogger della vendita nel Mondo il  Best Sales Blogger Awards 
  • Membrain la soluzione che abbiamo scelto e tradotto in italiano per le aziende B2B in Italia e nel mondo

Prima di arrivare a questo la nostra storia sul web è iniziata con un semplice blog che raccoglie le attività del gruppo di professionisti che dal maggio 2009 hanno dato vita alla Community su Linkedin de Il Commerciale – The Salesman. Negli anni le revisioni ed aggiornamenti del sito sono state diverse, tutte in crescita di contenuti ed auto finanziate.